Chi Sono

Francesco Colomela - Fotografo ed Agente di Modelle
Telefono: 331 26 05 278 anche tramite WHATSAPP

BIOGRAFIA
Francesco Colomela nasce a Palermo il 06 maggio 1973 da famiglia operaia.
Nonostante le capacità, il sogno del diploma sfuma.
Durante i 7 anni successivi di disoccupazione, si dedica a studi da autodidatta, che gli permetteranno di conoscere il mondo di internet e dei computer.
Quando riesce a lavorare insieme al padre, ne impara il mestiere, ma le capacità informatiche non tardano a farsi notare.
Così dopo due anni e pochi risparmi, si avventura nel commercio elettronico, mettendo a frutto quegli anni passati in solitudine a studiare.
Però un dramma lo colpisce, la mamma si ammala gravemente, seguiranno 7 anni dolorosi.
Per lenire la sofferenza della terribile perdita, si appassiona alla fotografia.
Studia, sperimenta, apprende, ancora una volta da autodidatta.
Ad un anno esatto dalla scomparsa della madre, il più importante giornale regionale siciliano, Giornale di Sicilia, pubblica una sua foto.
Poche settimane dopo, riceve l'emozione più grande, l'invito alla Biennale della Fotografia...e da lì...tutto comincia...
Sino a quando, dopo 3 anni, (febbraio 2017) decide di intraprendere il percorso di Fotografo Freelance ed Agente di Modelle.
Nasce subito dopo il Model Shooting Club, un'idea innovativa, costituita da un Gruppo Moda Freelance, costituito da Modelle, Fotografi e Make Up Artists.
Ma il percorso di Fotografo Artistico prosegue con mostre ed eventi, nazionali ed internazionali, alla perenne ricerca dell'Arte e del trasmettere Emozioni.

CURRICULUM
Numerosi Modelshooting, Foto pubblicate da GDS - Giornale di Sicilia e dal portale di informazione di Palermo, PALERMOTODAY, oltre alla mia prima pubblicazione cartacea di uno scatto nella rivista OVERFLY, realizzata da Gesap e "Le Vie del Gusto" e distribuita negli aeroporti di tutta Italia.

1 Articolo giornalistico sul portale Balarm.it
http://www.balarm.it/foto/colomela--scatti-di-sicilia-alla-biennale-della-fotografia.asp

1 Articolo giornalistico sul Giornale di Isola, relativamente ad un mio Shooting:
http://www.giornaleisola.it/archives/5322

Nel mese di Luglio 2015, ho partecipato, alla "BIENNALE della FOTOGRAFIA", invitato dal Direttore Artistico Giorgio Grasso che mi ha notato su Facebook.
In tale occasione, ed all’interno dell’evento EXPO 2015, sono stati esposti 2 scatti in Galleria, che sono illustrati nel link sotto, ed accompagnati da una breve biografia.
http://www.modelshootingclub.it/content/biennale-della-fotografia/

Ho partecipato al Sony World Photography Awards 2016 - Open Competition, con 20 scatti.

A Luglio 2016, si è tenuta a Genova, il “SATURA International Contest” - II Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea - Genova, Palazzo Stella.
Ho partecipato Invitato di diritto senza preselezioni, tra gli Artisti Finalisti, esponendo “L’Isolotto Pittorico” in formato 40cm x 60 cm.
http://www.satura.it/eventi/1460/INTERNATIONAL CONTEST 2016.html

Ho partecipato con 5 scatti alla “Seconda Biennale Internazionale d'Arte su Facebook curata da Giorgio Grasso” abbinata alla “International Contemporary Artists" con votazione tramite APP Android, IC Artists.
https://www.facebook.com/groups/757316967743547/?fref=ts

Nella “International Contemporary Artists” con votazione tramite APP Android, IC Artists, mi sono piazzato al quarto posto della Classifica Generale, al Primo nella “Categoria: Fotografia” e 5 opere su 5 sono giunte nelle prime 5 posizioni della Classifica “Opere Fotografiche”.

Ho partecipato al Sony World Photography Awards 2017 - Open Competition, con 17 scatti.

22 Febbraio 2017
Inzia l'attività, anche professionale, di Fotografo Freelance e Agente di Modelle, tramite il Model Shooting Club.

Ho partecipato al Sony World Photography Awards 2018 - Open Competition, con 20 scatti.

Ho partecipato al Siena International Photo Awards 2019 con 4 scatti.
https://sipacontest.com/

PROFILO FACEBOOK
https://www.facebook.com/franco.colomela

PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/modelshootingclub/